fbpx
Bonus Tende 2021: anche per tende interne

Perché il Bonus Tende?

Spesso pensiamo alle tende da interno come a dei semplici complementi d’arredo: in realtà, la loro presenza in casa è di fondamentale importanza perché svolgono una funzione ben precisa. Anche se esteticamente fanno la loro parte, ricalcando lo stile dell’immobile e dandone un’impronta caratteristica molto forte, sono fra le tipologie di arredo funzionale, perché fungono da schermatura solare. Proprio per questa caratteristica di filtraggio, il loro acquisto può essere oggetto del Bonus Tende

Bonus Tende 2021
Detrazioni grazie al Bonus Tende anche sulle nostre tende artigianali su misura.

Bonus tende 2021: cos’è e come richiederlo

Il Bonus Tende 2021 è un’agevolazione che rientra nella categoria dei cosiddetti ecobonus, volti a migliorare il livello energetico di una casa, riducendo la dispersione ed emissioni.

Tende da esterno, tende da interno, oscuranti e ombreggianti: tutte queste categorie rientrano nel Bonus. La loro funzione di schermatura dei raggi solari permette all’ambiente interno di non surriscaldarsi e dunque di non dover ricorrere ad un sistema di raffreddamento (come il classico condizionatore). Allo stesso modo, anche in inverno, le tende e gli oscuranti aiutano le finestre a mantenere il miglior isolamento possibile, riducendo fughe e spifferi. 

Che requisiti deve rispettare il prodotto che viene installato per accedere al bonus tende?

I requisiti da rispettare per poter richiedere l’agevolazione sono i seguenti: 

  • la tenda deve proteggere una superficie vetrata 
  • deve essere fissa
  • può essere o interna o esterna o aderire alla superficie vetrata

A quanto ammonta il bonus tende? 

Con una copertura fino ad un massimo di 60.000€ di spesa, il Bonus tende applica una detrazione Irpef del 50% dell’importo speso dal richiedente per l’acquisto di tende da interno, tende da sole e ombreggianti. Questa verrà restituita mediante importo fisso, ogni anno, per un totale di dieci anni. 

Come richiedere il bonus? 

Richiedere il Bonus è molto facile e intuitivo. Occorrerà innanzi tutto, una volta terminato l’acquisto e l’installazione, pagare il tutto tramite bonifico bancario oppure postale, con su scritta la dicitura ““Schermature solari ai sensi del D.lgs 311/2006 allegato M” sia in fattura che come causale.

Si hanno poi 90 giorni di tempo dall’emissione della fattura per inviare la richiesta. La richiesta va fatta online tramite il sito web dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), bastano pochi minuti. 

Chi può fare richiesta del Bonus Tende? 

Sia soggetti privati che aziende. Per maggiori informazioni, i nostri tecnici sono a vostra disposizione. Potete contattarci telefonicamente o inviare una messaggio dal nostro modulo: sarete prontamente contattati.

Ricordiamo che sono soggette al Bonus tende anche le tende realizzate su misura, con l’attenzione e la cura al dettaglio unica dell’artigianale, ma con la perfezione tecnica che contraddistingue le grandi aziende. Ideali per ogni tipo di stile e situazione, il cliente potrà scegliere fra tante proposte di tessuti, colori e fantasie, personalizzando il prodotto e adattandolo alla propria casa.

Tende uniche, originali: irripetibili. Il nostro ampio catalogo di tende da interno consente al cliente di esprimere il proprio gusto estetico e la propria creatività: per un prodotto di qualità, funzionale e duraturo perché racconta del connubio fra arte e tecnica. 

Leave your thought