fbpx
Porta Libreria: un’ottima idea!

Se c’è un’idea di arredo che si rivela pratica e funzionale per arredare la propria casa è la porta libreria: un oggetto di design che si sta rivelando in forte ascesa e di tendenza.

Si tratta di un modello speciale di infisso, in grado di celare una stanza camuffando l’accesso, indicato anche per quanti desiderano semplicemente conferire una nota decor allo spazio. Rappresenta, infatti, un’opzione salvaspazio e multifunzionale di forte impatto scenico.

porta libreria

Le caratteristiche uniche della porta libreria

La porta libreria è un infisso particolare e unico nel suo genere. In quanto tale presenta caratteristiche che la rendono davvero molto amata da chi decide di installarla all’interno della propria abitazione. Si presta perfettamente anche nel caso di uffici e locali commerciali, dove permette di accedere agli ambienti con maggiore discrezione e riservatezza, portando quel qualcosa in più in termini di eleganza.

Il suo tratto distintivo maggiormente degno di nota è proprio nella capacità di celare una stanza segreta. Per azionare il meccanismo di quella che sembra una semplice libreria non resta che spingere l’anta: appare, così, un passaggio che fino a quel momento era perfettamente nascosto alla vista.

Questa soluzione si rivela ideale per ottimizzare spazi della casa che, diversamente, o risulterebbero più accessibili (quando non è gradito) oppure non ottimizzati. 

La porta libreria può essere realizzata secondo molteplici dimensioni e grandezze: è un modello che prevede di suo su una spiccata personalizzazione, in quanto deve riuscire ad adattarsi alle caratteristiche dell’ambiente in maniera ottimale.

Oltre a valutare i fattori di matrice più strutturale, per un risultato d’effetto e ancora più realistico si rivela essenziale non trascurare i dettagli: dai materiali fino ai colori delle varie parti. Sarà infatti la combinazione di estetica e multifunzionalità a rendere l’infisso così interessante e piacevole da fruire.

Perché scegliere una porta libreria

I vantaggi che derivano dall’opzionare un modello esclusivo come la porta libreria sono molteplici. Queste le motivazioni che possono portare a fare una simile scelta:

  • La porta libreria permette di risparmiare spazio, avendo a disposizione una porta che funge anche da libreria. Si hanno due oggetti in uno.
  • Consente di rendere una stanza più discreta e meno accessibile, cosa che può rivelarsi essenziale per un ufficio domestico, una stanza blindata o una biblioteca, per fare degli esempi.
  • Non comporta alcun lavoro di muratura, fondendosi pienamente con la maggior parte dei muri, compresi quelli in cartongesso.
  • Denota un’insonorizzazione ottimale, a fronte di un sistema di apertura non solo discreto ma persino silenzioso. Si rivela particolarmente valida anche a livello termico.

Infine, l’estetica: la porta libreria presenta elementi di particolare pregio, complice l’installazione a filo muro che conferisce eleganza, modernità e raffinatezza all’ambiente. Questo tipo di serramento non è soltanto molto bello: è decisamente pratico e da questo connubio nasce un impatto visivo sorprendente.

Una precisazione per quanto concerne il prezzo, che può essere maggiore di quello di altri modelli. Si tratta, tuttavia, di un costo più che giustificato, in virtù della qualità dei materiali e dei tanti vantaggi ottenuti. Sapendo di avere un prodotto esclusivo e top di gamma.

Leave your thought